Tendenze autunno inverno 2019/20: i Texani

Tendenze autunno inverno 2019/20: i Texani

Ormai essenziali in ogni guardaroba femminile, gli stivali texani si confermano in primo piano tra le proposte della stagione autunno inverno 2019.

Dopo una primavera dalle tinte color pastello, gli stivaletti in salsa western si tingono di sfumature che vanno dal marrone al cognac, spesso accogliendo contrasti che vedono il bianco protagonista.

Per essere trendy durante l’autunno non ci si dovrà più limitare a mescolare colori, ma sarà d’obbligo mixare stili diversi. E quindi sfoggeremo i texani non soltanto con il denim o sotto i gonnelloni urban gipsy, ma anche sotto gli outfit più bon ton e romantici, e persino con i tailleur.

La moda autunno inverno 2019-20 propone anche stivaletti texani bassi, borchiati o lisci, da indossare con collant coprenti sotto gonne e vestiti.

Il pattern animalier è ancora in prima fila e le tendenze più glamour mescolano fantasie maculate diverse per un look audace e grintoso. In alternativa, si può puntare su un paio di texani per ravvivare un outfit altrimenti semplice.

I camperos, nonostante il loro status iconico nel mondo della moda attuale, nascono come un tipo di scarpa dallo scopo pratico. Dagli anni 30 e 40 perdono questa peculiarità per affermarsi come simbolo del selvaggio West americano nei film con protagonisti John Wayne e Jane Russell. E diventando così decisamente pop. Dagli anni 80 in poi assistiamo a un nuovo risveglio che interessa il mondo della musica. Le pop stars impregnano il loro look di elementi country e il cowboy boot torna alla ribalta, vestendosi di una nuova luce che li rende ultra glamour, fino a oggi.

Nelle ultime stagioni, il trend Wild West continua a crescere. Dai brand contemporanei di fascia media a quelli di lusso, questo stile sembra ormai un caposaldo destinato a persistere, un must have di sempre.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito web. Navigando su questo sito, accetti il nostro uso dei cookie.

Ricevi i Nostri Sconti

Inserisci subito la tua mail per ricevere sconti e coupon da usare in negozio o per i tuoi acquisti online.